Denise Rovera

Denise Rovera

DENISE ROVERA – DANZA CLASSICA – direzione artistica

Dal 1993 è iscritta alla Royal Academy of Dance di Londra per la quale ha ottenuto il riconoscimento dal grado 2 al grado 8 per i corsi amatoriali (grades) e dall’intermediate all’advance 2 per i corsi professionali, avendo terminato quest’ultimo percorso, dalla primavera 2009 può avvalersi del titolo ARAD.
Da Novembre 2009 è regolarmente iscritta all’albo professionale degli insegnanti della Royal Academy of Dance dopo aver terminato il corso di studi CBTS (certificate ballet teaching studies) ed è abilitata a presentare i propri allievi agli esami. Studia da diversi anni modern-jazz con Giovanni Lampugnani e dal 2008 approfondisce il metodo Cecchetti con il maestro Lorella Formica. Nel 2006 ha superato l’audizione per entrare a far parte del Performing Group diretto da Michele Vegis.
È stata ballerina della compagnia Slot Machine Band diretta dal maestro Joe Lampugnani con la quale si è esibita su vari palcoscenici interpretando diversi brani di musical. Ha collaborato come ballerina nel programma “Crescendo in musica” con il supporto dell’orchestra “La Verdi” presso l’Auditorium di Milano ed ha interpretato diversi ruoli da solista: la bambola in “Coppelia”, l’amore passionale in “il leone innamorato”, la colomba in “gli uccelli di Ottorino Respighi” ed il soldato ungherese nel “lo schiaccianoci” di Čajkovskij. Ha svolto un ruolo di ballerina in diverse convention e manifestazioni: tra le più importanti si ricorda “Space Show” presso Arena civica di Milano, show case della Sony, convention Novartis ed altre. 11 giugno 2011: è stata ballerina nell’opera “Aida Colossale”-stadio San Siro di Milano.
Esperienze didattiche: dal 2006 svolge un ruolo, prima di assistenza e poi di insegnante presso l’Ateneo della Danza di Monza con la direzione di Liliana Ventura (ARAD, Advance teacher e supervisor Royal Academy of Dance). Dal 2008 al 2010 subentra nella gestione ed organizzazione dei corsi di danza classica della società sportiva “Liberi e Forti” di Castelleone (CR) e come coreografa e responsabile artistica mette in scena ed adatta la storia di “Cenerentola” ed “Il Mago di Oz”. Dal 2009 insegna danza classica presso Asd Arteka per la quale gestisce tutti i corsi di danza classica sempre seguendo il metodo RAD. Dal 2010 al 2014 diventa responsabile dei corsi di danza classica presso la “Polisportiva” di Castelleone (CR) sempre come direttrice artistica, coreografa ed insegnante. Nel 2012 partecipa in qualità di ballerina allo spettacolo , Cinque, coreografia e regia Barbara Palumbo. Nel luglio nello stesso anno viene chiamata, sempre in qualità di ballerina dall’Opera Festival di Sarzana per l’allestimento dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, coreografie di Barbara Palumbo per la regia di Davide Garattini. Nell’Aprile 2014 viene chiamata dalla Commissione Europea in uno show case organizzato in Piazza Castello a Milano in occasione delle Elezioni europee. Fa parte della “compagnia del belcanto” di Milano come ballerina di operetta.

 

lisa

Lisa Vannetta

LISA VANETTA- DANZA MODERN JAZZ, DANZA AFRO E DANZA AEREA

Di formazione completa, avendo studiato dall’età di 4 anni, discipline quali la ginnastica artistica, danza classica ,moderna, funky jazz e hip hop. Per 7 anni ha seguito a Bologna corsi di danza africana tradizionale. E’ diplomata alla Scuola Teatro Galante Garrone di Bologna e si è formata altresì alla CFDC (formazione per danzatori contemporanei)  di Firenze.

 

 

 

 

mattia

Mattia Pettinari

MATTIA PETTINARI- HIP HOP e TIP TAP

Televisione: A Tutto Disney su TvColor di Cremona (Cantante ospite)

Radio: Casa SanRemo Radio Tv (Cantante ospite)

Diplomato presso: MTS! – Musical The School e VMS di Loretta Martinez indirizzo licenza artistica. Vanta diverse partecipazioni in numerosi Musical e spettacoli televisivi tra i quali: A Tutto Disney su TvColor di Cremona, Newsies al Teatro Nazionale di Milano per la regia di Federico Bellone nel ruolo di Spillo e ballerino di tap nel video musicale di Malika “cosa hai messo nel caffè?”.

 

 

 

Clara Mussini

Clara Mussini

CLARA MUSSINI – DANZA CONTEMPORANEA ACROBATICA 

Inizia a studiare danza classica all’età di sette anni con Piera Sacchi (Ballerina diplomata al Teatro La Scala di Milano). All’età di diciotto anni si affianca alla danza moderna studiando al “California Dance Center” di Milano e allo “IALS” di Roma (dove frequenta anche stages con artisti di fama internazionale come: Daniel Tinazzi, Michele Carfora, Anna Rita Larghi,Salaorni, Rossella Brescia, Brian & Garrison, Gabriella Valenti e Massimo Leanti). Per tre anni ha frequentato un corso di Musical presso il “C.T.A.” di Milano sotto la direzione artistica di Nicoletta Ramorino, con Emiliana Perina nella sezione di canto e recitazione e Lydia Colombelli nella sezione di teatro-danza e laboratorio coreografico. Ha frequentato un corso privato di Break Dance e Hip Hop, per circa un anno, con Robin Subin. Ha frequentato un corso privato di Latino Americano con Aiolfi Silvana. E’ diplomata presso l’Associazione Nazionale Maestri di Ballo di Modena (A.N.M.B) ma continua nell’aggiornamento professionale: nel 2012 ha partecipato ad un seminario di danza moderna/contemporanea per insegnanti di danza con il maestro e coreografo Daniele Ziglioli e nello stesso anno ha preso parte ad un seminario di danza classica per insegnanti di danza con il maestro Matteo Corbetta, dal 2013 ad oggi partecipa a numerosi campus con la compagnia dei KATAKLO’ dove studia ed approfondisce Metodo Kataklò, Acromoviment, Tecnica Aerea e tessuti, Fusion, Physical Modern, fusion,teatro danza e coreografia. Ha ottenuto numerosi successi in qualità di coreografa alla Olimpiadi della danza: nel marzo 2012 e nel marzo 2013 ha vinto nella sezione scuola media a livello territoriale, nel marzo 2014 si è classificata al secondo posto nella sezione scuola superiore a livello territoriale ed infine nell’aprile 2014 ha vinto il secondo posto nella sezione scuola media a livello Nazionale.

 

Linda Confalonieri e Laura Colonna

Linda Confalonieri e Laura Colonna

LINDA CONFALONIERI e LAURA COLONNA – TEATRO

‘Limen Teatro’ nasce nel 2010 a Castelleone (CR) dalla collaborazione artistica di Laura Colonna e Linda Confalonieri.  Limen significa soglia, limite, confine.   Il lavoro fisico è la caratteristica principale del linguaggio utilizzato, supportato da una forte intesa delle due attrici e da una cura dettagliata delle composizioni con particolare attenzione al ritmo che concatena le azioni. Questo linguaggio è un incontro tra danza, giocoleria e acrobatica.  Limen Teatro affronta anche un lavoro sul testo poetico in relazione alla messa scena. Il repertorio è costituito da spettacoli di sala, spettacoli comici di teatro di strada e di teatro ragazzi. La compagnia si dedica anche ad attività laboratoriali.
ESPERIENZE
Nel 2013 ‘Atto I: Comico Round’ e ‘Lumi’ replicano all’interno di numerosi festival e rassegne, tra cui ‘Non solo clown’, Monza (MB), ‘Martesana in piazza’ (MI), ‘Serreintondo’ Serre (SA), ‘Vicoli’, Treviglio (BG), ‘teatrinstrada’ (MI)‘Per amore o per forza’ Bergamo (BG), ‘Ferrara Buskers’, ‘Festa Medioevale’ di Vicopisano, Soncino e Mercatale Val D’Arno. Nel 2012 replicano a ‘Tolfarte’, Tolfa (RM), ‘La Mama Spoleto’, Spoleto, ‘Saltimpiazza’ Viarigi (AT), ‘Kinderfestival’, Bolzano e ‘Busker Festival’ Baranzate (MB) e lo spettacolo ‘Geometria del caos’ partecipa alla rassegna ‘Luoghi’ dell’ Ass. Cult. Alice nella Città di Castelleone (CR). Nel 2011,  Limen Teatro debutta con lo spettacolo ‘Geometria del Caos’ al ‘Teatro Due Mondi’ di Faenza e partecipa con lo spettacolo di strada ‘Atto I: Comico Round’ a diverse manifestazioni tra cui citiamo: ‘Festa della Musica’, Cividate al Piano (BG), ‘Vacanza Circo Ambaradan’, Berbenno (BG), ‘St’Art’, Comano (TN).
Da diversi anni Limen Teatro collabora con ‘Progetto Nur’ ed ‘Eden Ironique’ per gli spettacoli ‘Yalla!’ e ‘Downunder’ entrambi sostenuti dall’ ‘Associazione Culturale Alice nella Città’ di Castelleone (CR).
FORMAZIONE
Dal 2003 partecipano a diversi seminari e laboratori teatrali continuativi. Dal 2008 al 2012 prendono parte a “Magnolia” un progetto per la formazione dell’attore condotto da Mario Barzaghi (Teatro dell’Albero, Milano). Questa esperienza è stata significativa per la nascita di Limen Teatro. Dal 2013 seguono il laboratorio di acrobatica a Milano guidato da Paolo Dei Giudici.

 

Emanuela Zilli

Emanuela Zilli

EMANUELA ZILLI- DANZA DEL VENTRE

La vita di Emanuela ruota da sempre intorno alla danza passando dall’ hip hop ai balli latino americani ma è nel 2008 che si avvicina alla danza del ventre scoprendo la sua vera passione.
Dal 2008 studia con Silvia Brazzoli partecipando alle sue lezioni e stage e prendendo parte ai suoi gruppi di danza:
2011 Spettacolo Anasir con il gruppo Nur al Sharq
2013 Spettacolo Desertika con il gruppo Nuvole Rosa
e dal 2016 fa parte del gruppo Silvia Raqs.
Come ballerina solista si esibisce in locali, ristoranti e  matrimoni.
Studia in Italia e all’estero partecipando a stage dei più grandi nomi della danza orientale come: Aziza Abdoul, Khaled Mahmoud, Kairi Reinvee, Chiara Saccomanno e Shessenia Marcela Mortada.
Tre anni fa ha svolto con Silvia Brazzoli un corso per fomazione insegnanti e da allora la affianca nell’insegnamento e organizzazione eventi.

 

Federica Fasoli

Federica Fasoli

FEDERICA  FASOLI - LATINO-AMERICANO, BALLO DA SALA E BALLI DI GRUPPO

Federica ha iniziato a coltivare la sua passione all’età di 12 anni. Ha preso parte a numerose gare ed esibizioni in tutta Italia. Nel 1997 si è diplomata presso Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB) di Modena e da allora svolge regolarmente lezioni e stages per  numerose scuole e associazioni del cremasco.